Lorenzo Insigne è scoppiato in un pianto ininterrotto al termine della finale del Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Spagna. Troppo grande la delusione per l’attaccante partenopeo dopo la sconfitta nell’atto conclusivo. Un anno fa fu Mario Balotelli (insieme ad Andrea Pirlo e Bonucci) a fermarsi al centro del campo, seduto, e a lasciarsi andare a pianto dopo la finale persa sempre contro la Spagna, ma nel campionato europeo per nazionali maggiori. Devis Mangia ha cercato di consolare l’attaccante napoletano prima di rilasciare dichiarazioni di elogio a tutto il gruppo azzurro:
“Questi ragazzi sono stati grandi, è mancata loro solo l’esperienza. Non è colpa loro, è una mancanza che colmeranno con il tempo. Il mio futuro? Non è il momento di parlarne, ci penserò nei prossimi giorni. Non so quante altre squadre avrebbero lottato così con un avversario come questo come hanno fatto loro, cercando il gol fino all’ultimo. Questa è una grande squadra, sarà difficile trovarne una simile, hanno valori importanti e lo hanno dimostrato anche oggi. A volte gli episodi fanno la differenza, noi abbiamo avuto la palla per il possibile 2-1 e chissà cosa sarebbe successo se fosse entrata”.
Per Insigne è arrivato anche un messaggio speciale, quello del suo tecnico Rafa Benitez che ha scritto sul proprio sito ufficiale:
“Tutto il mio sostegno in questo momento per Lorenzo. Spero che questo risultato sia uno stimolo per migliorare e non una delusione. Hai bisogno di essere ambizioso, lavorare duro durante la stagione e ottenere anche un titolo per la nostra squadra. Riposa, approfitta delle vacanze e torna più desideroso che mai di avere successo. Sarò lì per aiutarti in ogni modo possibile. Un abbraccio”.
Italia-Spagna 2-4 | Il pianto a dirotto di Insigne – Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG